Granfondo Valle dei Vini - Work in progress

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Granfondo Valle dei Vini tornerà ad animare il panorama off-road siciliano a marzo quando la Valle del Belice verrà invasa da centinaia di ruote grasse, pronte a solcare i sentieri della granfondo più attesa di sempre. Il percorso della classica manifestazione d'inizio stagione è veramente completo e tecnicamente abbordabile alle abilità di qualunque tipologia di bikers, ma quello che fa la differenza alla Granfondo Valle dei Vini è il clima davvero unico che si respira durante l'evento con appassionati provenienti da tutta Italia pronti a vivere una giornata di festa in sella alla propria mountain-bike. Numerosi sono i "grandi nomi" che, colpiti da un'emozione che resta indelebile nella loro memoria, ritornano, anno dopo anno a prendere parte al primo grande appuntamento della stagione. Il resto lo fa uno scenario da favola: le distese di vigneti pettinati e sapientemente curati, i lunghi sterrati, i ciliegi fioriti mescolati ai secolari ulivi, e sullo sfondo le maestose montagne. Il via, come di consueto, verrà dato nel fantastico scenario storico del Corso Umberto I di Sambuca di Sicilia.

Ma la granfondo Valle dei Vini è conosciuta ed apprezzata anche per la comodità e qualità dei servizi offerti. Partenza e arrivo, area team, area expo, segreteria, servizio custodia bici e pasta party, assistenza sanitaria e info point, docce e ristoro finale tutti quanti concentrati in poche centinaia di metri l'uno dall'altro. Un quartier generale vero e proprio che permetterà a tutti i presenti di godere ogni singolo momento del programma di iniziative collaterali previste.

Fra le novità di quest'anno, l'esclusiva diretta live della gara in HD, su maxischermo 6x3mt a tecnologia Wall-LED, e l'iscrizione gratuita per tutti gli atleti delle società che vengono da fuori Sicilia, grazie al Patrocinio del Comune di Sambuca di Sicilia che ringraziamo. Per maggiori informazioni www.granfondovalledeivini.it.